Progetto clicca il neo
Lilt Onlus in collaborazione con l’U.O. di Dermatologia dell’ASST Papa Giovanni XXIII° e l’Istituto Doxa ha presentato alla sede LILT Nazionale un progetto di ricerca per la diagnosi precoce del melanoma.
Lilt Onlus in collaborazione con l’U.O. di Dermatologia dell’ASST Papa Giovanni XXIII° e l’Istituto Doxa ha presentato alla sede LILT Nazionale un progetto di ricerca per la diagnosi precoce del melanoma.
Stiamo organizzando un corso per smettere di fumare: se siete interessati, inviate una mail a: info@legatumoribg.it con nome, cognome e numero di cellulare.
24 aprile: la camminata a Zogno 30 aprile: le visite di prevenzione gratuite a Bergamo alla Fara 10/11 settembre 33^ Adunata Sezionale per il 95° della fondazione
Anche quest’anno si è svolta in tutta Italia, dal 13 al 21 marzo, la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica per diffondere la cultura dell’ alimentazione sana e corretta. LILT Onlus è stata presente a Bergamo, con materiale informativo e con l’olio extravergine di oliva, simbolo della dieta mediterranea: di seguito le iniziative previste il 14 marzo nell’atrio di Humanitas Gavazzeni, corso…
La Campagna Nastro Rosa 2016 si è conclusa* ; sono state messe a disposizione complessivamente 551 visite gratuite per la prevenzione del tumore a seno. LILT Onlus ringrazia tutte le Strutture che hanno collaborato offrendo la loro disponibilità, i Professionisti che hanno eseguito le prestazioni, Topgraf per il supporto informatico, il Gruppo Più Donna, i…
In autunno 2015 ha avuto inizio e proseguirà per tre anni, un progetto – piano di lavoro , in collaborazione con l’ufficio Scolastico Provinciale della Provincia di Bergamo, condiviso con le sezioni provinciali di Milano, Brescia, Pavia, Varese e Lodi denominato “ Specchio Riflesso”: un intervento multimodale di prevenzione del tabagismo nella prima adolescenza. Il…
LILT Onlus è stata fondata a Bergamo nel 1931 e da allora svolge attività di prevenzione nei luoghi di lavoro, nelle scuole, presso la popolazione. Sono stati 85 anni di intenso lavoro, di studio, di ricerca, di formazione, di collaborazione con le Istituzioni Sanitarie, con le Amministrazioni Pubbliche e con le altre Associazioni di Volontariato….